PAGINA INIZIALE |
San Pio da Pietrelcina
Con la proclamazione di santità il 16 giugno 2002 di Padre Pio, apostolo di misericordia e modello di virtù, i fedeli della Rettoria degli Angeli Custodi hanno avvertito la necessità di unirsi all’innumerevole schiera dei devoti del Santo Frate nel tributargli lodi e preghiere, segni di gioia e di gratitudine. Una espressiva immagine di Padre Pio è stata collocata in una cappella della Chiesa, addobbata con fiori e luci, e ogni anno viene celebrata in suo onore una particolare santa Messa, per mettere in risalto il suo messaggio, la sua opera e la feconda testimonianza di fede.
Ci sono molti siti su Padre Pio e le opere connesse. Il Link ufficiale è: www.padrepio.it
INVOCAZIONE A DIO
di san Pio da Pietrelcina
Mio Dio! Non voglio, no, disperare: non voglio, no, far torto alla tua infinita pietà. Ma sento in me, nonostante tutti questi sforzi di confidenza, vivo, chiaro il fosco quadro del tuo abbandono e del tuo rigetto.
Mio Dio! Io confido,ma questa confidenza è piena di tremori; e questo è che rende più amaro il mio cordoglio.
Mio Dio! Non tardare a venirmi in aiuto. Non vedi che non ho più forza di combattere e che ogni energia studiata è continuamente infranta?
O mio Dio, tu che in me misuri l’estrema amarezza del mio spirito, non tardare a venirmi in aiuto. Tu solo puoi e devi trarmi fuori da questo carcere di morte. Io non mi stancherò della mia stanchezza di gridare forte con Giobbe: Anche se tu mi uccidi, io non cesserò di sperare in te!
Amen.